L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si prefigge lo scopo di correggere e ripristinare i normali rapporti occlusali attraverso il riposizionamento delle basi ossee, in armonia con gli elementi dentari e con le parti del volto per restituire un sorriso migliore.
Il professionista, per una corretta diagnosi, prenderà in considerazione l’analisi del complesso dentale nelle tre dimensioni dello spazio, la forma ed il tipo di faccia, lo studio del tracciato cefalometrico con la teleradiografia.
Formulato il piano di trattamento ci si potrà avvalere di diversi dispositivi funzionali o meccanici (detti apparecchi) al fine di stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali dei denti e delle loro basi ossee.
Il risultato è quello di una corretta occlusione e un soddisfacente aspetto estetico con un’attenzione particolare all’allineamento dei denti.
Trattamenti ortodontici si avvalgono di apparecchi fissi, apparecchi mobili funzionali, apparecchi fissi estetici ed allineatori rimovibili trasparenti.
Sarà il professionista in seguito alla diagnosi, a proporre la terapia adeguata.
Prenota oggi stesso una visita chiamando al numero 06 7210697 o tramite email: info@studiodentisticociranna.it.