L’odontoiatria estetica nel settore odontoiatrico ha come obiettivo la cura finalizzata al ripristino della cosmesi dentale, il trattamento estetico tende a restituire e migliorare la bellezza del sorriso, agendo sull’armonia dei colori e le forme dei denti, le cure rispristinano i tessuti dentali lesi da carie, traumi o da parologie congenite.
Oggi abbiamo varie possibilità per il trattamento ricostruttivo dei settori anteriori della bocca che vanno dalla ricostruzione adesiva diretta alla ricostruzione indiretta fino alla protesi fissa tradizionale.
Ceramica e composito sono i materiali di prima scelta per i restauri estetici. La ricostruzione adesiva diretta con composito trova indicazioni nel restauro dei denti di bambini, adolescenti, anziani, nei giovani e negli adulti qualora richiedano sistemi ultraconservativi (massimo risparmio del tessuto dentale residuo).
Le faccette e le corone adesive in ceramica, hanno il vantaggio di avere una notevole luminosità e trovano indicazioni nel trattamento dei due incisivi centrali, quando le aspettative estetiche del paziente sono elevate.
Negli ultimi anni è fortemente aumentata la richiesta di restauri in ceramica integrale diventando un punto di riferimento in Odontoiatria Estetica.
I nuovi metodi CAD/CAM con disilicato di litio permettono di realizzare i restauri innovativi con risultati altamente estetici.
Le ceramiche con sottostruttura in ossido di zirconio sono utilizzate anche per ponti nei settori laterali posteriori per la gran resistenza.
Oggi la scienza odontoiatrica ci aiuta ad accontentare i nostri paziendi fornendoci materiali innovativi che hanno il vantaggio di dare al restauro un naturale comportamento cromatico ed ottimo passaggio di luce per soluzioni notevolmente estetiche e la possibilità di realizzare i restauri di lunga durata grazie all’elevata resistenza con preparazione mini invasiva.
Prenota oggi stesso una visita chiamando il numero 06 7210697 o tramite email: info@studiodentisticociranna.it.